FP CGIL Roma e Lazio - via Buonarroti, 12 - 00185 - Roma   Telefono +39.06.468431   FAX +39.06.4684360   Email fp@lazio.cgil.it    Email supporto tecnico sito

Banner trasferimento nuovo sito

Accedi alla webmail




News

Approvatelo! Il bilancio un’emergenza per il futuro di Ama.sabato 15 settembre 2018

Approvatelo! Il bilancio un’emergenza per il futuro di Ama.

E' di oggi la (brutta) notizia dell'indisponibilità di Roma Capitale a partecipare il 21 settembre alla prima delle due assemblee convocate dall'azienda per l'approvazione del bilancio consuntivo 2017.

La mancata approvazione del bilancio non è un fatto tecnico. E' in atto uno scontro politico. L'assessore Lemmetti vuole mettere in crisi AMA, portarla in rosso, compromettendo investimenti e contrattazione integrativa.

La nostra denuncia sul rischio per gli stipendi dei prossimi mesi non è stata smentita, trovando conferma al tavolo da parte aziendale e di fronte alla delegazione di Roma Capitale.

L'accordo che ha portato alla revoca dello sciopero del 14 settembre, e lo sblocco della vertenza sulle delibere 52 e 58 (per evitare ulteriori esternalizzazioni e tornare ad assumere), sono passi avanti a cui va data continuità.

Ma se la procedura di sciopero non poteva essere cambiata e resa una vertenza sul bilancio, bisogna tenere alta l'attenzione e difendere il futuro dell'azienda. Di un'AMA pubblica e messa in condizione di rilanciare il servizio e migliorare le disastrose condizioni di lavoro.

La giunta Raggi può ancora decidere: tutelare un’azienda patrimonio dei romani o portarla alla crisi.

Nelle prossime settimane si terranno assemblee su tutti i posti di lavoro per avviare la mobilitazione che non si fermerà senza risposte adeguate.



Condividi
Facebook Twitter del.icio.us digg oknotizie myweb.yahoo.com google bookmarks