FP CGIL Roma e Lazio - via Buonarroti, 12 - 00185 - Roma   Telefono +39.06.468431   FAX +39.06.4684360   Email fp@lazio.cgil.it    Email supporto tecnico sito

Banner trasferimento nuovo sito

Accedi alla webmail




News

Un grande compagno: il nostro saluto a Piero Mancini, vigile del fuoco e sindacalista sempre in prima linealuned́ 16 luglio 2018

Un grande compagno: il nostro saluto a Piero Mancini, vigile del fuoco e sindacalista sempre in prima linea

Venerdì 13 luglio, prematuramente e all'improvviso, ci ha lasciati il Compagno, amico e collega Piero Mancini.
Piero ha fatto tanto per la Cgil e per i Vigili del Fuoco.

Sempre in prima linea sia da vigile del fuoco sia da sindacalista. Il Comando è stata la sua seconda casa. A un passo dalla pensione, in silenzio e con dignità, ha affrontato la malattia che, in poco tempo, lo ha strappato alla famiglia e agli amici. Tutti noi, compagne e compagne che abbiamo fatto insieme a lui un pezzo di strada e di lotta, siamo rimasti senza fiato.

Si è battuto per migliorare le condizioni di lavoro del personale, lo ha fatto con passione, determinazione e correttezza, mai fuori le righe, cercando di raggiungere gli obiettivi con grande mediazione, sempre sostenendo l’unitarietà confederale anche nei Vigili del Fuoco.

Ci mancherai Piero, mancherai a tutti. Al Comando di Roma dove sei stato un riferimento per tanti la sirena suonerà forte dal dolore. Ai familiari, colleghi e amici di Piero portiamo l'abbraccio di tutte le compagne e i compagni della Fp Roma e Lazio.

 

Grazie, compagno!

 

Oggi i funerali, alle ore 10:30 presso la chiesa di San Giovanni Battista dei fiorentini a Roma.



Condividi
Facebook Twitter del.icio.us digg oknotizie myweb.yahoo.com google bookmarks