FP CGIL Roma e Lazio - via Buonarroti, 12 - 00185 - Roma   Telefono +39.06.468431   FAX +39.06.4684360   Email fp@lazio.cgil.it    Email supporto tecnico sito

18° Congresso

News

Disability Pride, anche Fp Cgil Roma e Lazio domani in piazza: le persone con disabilità non vivono in un mondo a partesabato 14 luglio 2018

Disability Pride, anche Fp Cgil Roma e Lazio domani in piazza: le persone con disabilitą non vivono in un mondo a parte

 
Abbattere le barriere, consentire l'accesso al lavoro, garantire assistenza e porre le condizioni per una vita autonoma. 
Nonostante la Convenzione ONU sui diritti delle persone con disabilità tracci la strada, nel nostro paese siamo ancora indietro. Per 4 milioni di cittadini, il 7,2% della popolazione, le barriere rendono spesso inaccessibili le città, i servizi di assistenza per avere una vita autonoma spesso mancano, pochi riescono a lavorare, sia nel pubblico che nel privato.
 
Sono cittadini tra i cittadini. È necessario un cambiamento culturale per rivendicare diritti di inclusione sociale e di uguaglianza, attraverso azioni concrete per l'accessibilità e per rinforzare la rete di servizi sociali.
 
Per questo domani, domenica 15 luglio, la Fp Cgil di Roma e Lazio sarà al Disability Pride, organizzata da Disability Pride Onlus con la Fondazione ANMIL (Associazione Nazionale fra Lavoratori Mutilati e Invalidi del Lavoro), Fondazione Sosteniamoli subito e sostenuta anche dalla Cgil. 
 
Il corteo partirà da Piazza Madonna di Loreto, dalle 17,30, per raggiungere Piazza del Popolo.


Condividi
Facebook Twitter del.icio.us digg oknotizie myweb.yahoo.com google bookmarks