FP CGIL Roma e Lazio - via Buonarroti, 12 - 00185 - Roma   Telefono +39.06.468431   FAX +39.06.4684360   Email fp@lazio.cgil.it    Email supporto tecnico sito

18° Congresso

News

QuiTicket: risolta la convenzione, ora evitare lo scaricabarile tra Consip e amministrazionivenerdì 13 luglio 2018

QuiTicket: risolta la convenzione, ora evitare lo scaricabarile tra Consip e amministrazioni

La convenzione con i buoni pasto Qui! è stata risolta. 

Una decisione tardiva da parte di Consip dopo mesi e mesi in cui i lavoratori si sono visti rifiutati i buoni pasto, con un concreto danno. Dall'inizio dell'anno avevamo chiesto a Consip e alle amministrazioni la risoluzione della convenzione, la sostituzione dei buoni pasto non spendibili e l'assegnazione ad altro soggetto in grado di garantire la spendibilita'.

Arrivati a questo punto non possiamo accettare uno scarico di responsabilità tra Consip e le amministrazioni e stiamo già valutando la possibilità di avviare una class action per tutelare i diritti dei lavoratori. La stessa  verifica di Consip ha accertato "un grave e rilevante inadempimento delle obbligazioni contrattuali" che conferma le nostre segnalazioni e il danno subito dai lavoratori.

Nell'immediato, ribadiamo che ogni amministrazione deve garantire ai lavoratori buoni pasto spendibili e invitiamo i lavoratori a rivolgersi al delegato fp cgil per aderire alle iniziative che stiamo avviando.

Qui i nostri interventi precedenti.



Condividi
Facebook Twitter del.icio.us digg oknotizie myweb.yahoo.com google bookmarks