FP CGIL Roma e Lazio - via Buonarroti, 12 - 00185 - Roma   Telefono +39.06.468431   FAX +39.06.4684360   Email fp@lazio.cgil.it    Email supporto tecnico sito

18° Congresso

News

“Un sacco di solidarietà”: anche la Fp Cgil Roma e Lazio a Latina, per i lavoratori da 8 mesi senza stipendiogiovedì 12 luglio 2018

“Un sacco di solidarietà”: anche la Fp Cgil Roma e Lazio a Latina, per i lavoratori da 8 mesi senza stipendio

Le lavoratrici della RTI Ma.Ca., la cooperativa che ha l’appalto della pulizia delle scuole pubbliche nelle province di Frosinone e Latina, sono da 8 mesi senza stipendio. Non hanno mai smesso di lavorare, consentendo il regolare svolgimento dell’anno scolastico. Le loro sofferenze sono spesso invisibili, perché la dignità di un lavoratore resta anche quando viene negato il più elementare diritto al salario.

Anche noi di Fp Cgil di Roma e Lazio siamo al loro fianco. Il 14 e 15 luglio, nell’ambito dell’iniziativa promossa da Filcams e Cgil Roma e Lazio, parteciperemo alla raccolta di generi alimentari.

Sabato 14 saremo a Latina, presso la sede della Camera del Lavoro, per portare quello che stiamo raccogliendo in questi giorni e per aiutare i compagni e le compagne nell’iniziativa.

Appartenere a un sindacato generale vuol dire questo. Solidali e pronti a sostenere tutti i lavoratori, in ogni modo, considerando per intero storie e momenti di difficoltà. È questo che rende grande la nostra Cgil, e parte dal contributo, anche piccolo, di ciascuno di noi.



Condividi
Facebook Twitter del.icio.us digg oknotizie myweb.yahoo.com google bookmarks