FP CGIL Roma e Lazio - via Buonarroti, 12 - 00185 - Roma   Telefono +39.06.468431   FAX +39.06.4684360   Email fp@lazio.cgil.it    Email supporto tecnico sito

Banner trasferimento nuovo sito

Accedi alla webmail




News

Vertenza Ama: sciopero differito, passi in avanti sostanzialimarted́ 10 luglio 2018

Vertenza Ama: sciopero differito, passi in avanti sostanziali

"Al tavolo di oggi si sono registrati sostanziali, anche se non risolutivi, passi in avanti. L'assessora Pinuccia Montanari ha prodotto il verbale del Mef che dà il via libera alla modifica della delibera 58, necessaria per sbloccare le assunzioni e superare l'annoso problema dei lavoratori baricentrati domenicali. L'azienda ha illustrato una prima ipotesi di piano assunzionale coerente con gli obiettivi dell'accordo firmato ad aprile. Il 17 luglio è prevista la convocazione di Ama per discutere il piano assunzionale mentre il 31 luglio si riaggiornerà il tavolo con Roma Capitale per verificare lo stato di avanzamento". Così in una nota Fp Cgil, Cisl Fit, UilTrasporti e Fiadel di Roma e del Lazio annunciano il differimento a al 14 settembre dello sciopero previsto per il 14 luglio.


"Il verbale sottoscritto oggi - continuano i sindacati - prevede l'impegno di Roma Capitale a concedere deroghe sulle assunzioni nel caso in cui la delibera 58 non venisse approvata in tempo utile per far partire le prime assunzioni previste dal piano dei fabbisogni di Ama".

"Registriamo i passi in avanti tanto da parte di Roma Capitale quanto sul fronte aziendale e in una fase così difficile per la città differiamo lo sciopero - concludono Fp Cgil, Cisl Fit, UilTrasporti e Fiadel di Roma e del Lazio - ma preannunciando da adesso che dopo la pausa estiva, senza la delibera, lo sciopero sarà inevitabile".



Condividi
Facebook Twitter del.icio.us digg oknotizie myweb.yahoo.com google bookmarks