FP CGIL Roma e Lazio - via Buonarroti, 12 - 00185 - Roma   Telefono +39.06.468431   FAX +39.06.4684360   Email fp@lazio.cgil.it    Email supporto tecnico sito

18° Congresso

News

Inps, i lavoratori ai vertici: è ora di riaprire il confrontolunedì 9 luglio 2018

Inps, i lavoratori ai vertici: è ora di riaprire il confronto

Tantissimi lavoratori dalle sedi di Roma e del Lazio hanno partecipato all’Assemblea nella sede centrale Inps, lo scorso 5 luglio, per lanciare un messaggio diretto al Presidente Boeri e al Direttore Generale: uscire dallo stallo, affrontare le emergenze, aprire il confronto con i Sindacati. 
Carichi di lavoro eccessivi, stress del personale allo sportello, rischio di aggressioni: i lavoratori, stanchi di pagare le inefficienze dei sistemi e delle procedure, chiedono formazione, assunzioni, un nuovo sistema di produttività. 
 
Serve, scrivono i coordinamenti regionali di Cgil, Cisl, Uil e Confintesa, il superamento di scelte unilaterali e non coordinate, sulle sedi e sul personale che in queste opera. 
 
Il nuovo CCNL restituisce diritti ai lavoratori e dà alle RSU nuovo protagonismo. Sindacati, RSU e lavoratori chiedono la piena applicazione del nuovo contratto e la riapertura della contrattazione decentrata, sulle troppe questioni che devono essere sbloccate, come progressioni verticali, fondo integrativo 2018, aumento degli organici, revisione del cruscotto, Posizioni Organizzative. 
 


Condividi
Facebook Twitter del.icio.us digg oknotizie myweb.yahoo.com google bookmarks