FP CGIL Roma e Lazio - via Buonarroti, 12 - 00185 - Roma   Telefono +39.06.468431   FAX +39.06.4684360   Email fp@lazio.cgil.it    Email supporto tecnico sito

18° Congresso

News

7 luglio, #magliettarossa: la Fp Cgil Roma e Lazio aderisce all’iniziativa di Liberagiovedì 5 luglio 2018

7 luglio, #magliettarossa: la Fp Cgil Roma e Lazio aderisce all’iniziativa di Libera

Anche la Fp Cgil di Roma e Lazio aderisce all’iniziativa di Libera Contro le Mafie domani, sabato 7 luglio. Il rosso è il nostro colore, tutti i giorni. Lavoriamo nei servizi pubblici: tuteliamo la salute di tutti, assistiamo gli immigrati nella prima accoglienza, nella scolarizzazione, nei processi di integrazione. 
 
Saremo ancora più in rosso sabato 7 luglio, per rimettere al centro l’umanità, il rispetto dei diritti dei migranti, per riportare uno sguardo umano sul fenomeno della migrazione e chiedere un sistema di accoglienza che si fondi sulla solidarietà, e garantisca sicurezza a chi arriva e a chi accoglie. 
 
Non è umanità quella che specula sulle vite delle persone, fa di chi deve essere salvato un nemico, ostacola chi, sostituendo le istituzioni nel ruolo di salvaguardia internazionale dei diritti umani, si occupa di salvare persone in pericolo. Non è umanità quella che si nutre e diffonde odio, paura, discriminazione. Quella che specula sulle troppe morti in mare.
 
Richiamiamo le istituzioni, italiane e straniere, a trattare con umanità i migranti: come è giusto richiedere responsabilità condivise, è  dovere di ogni Stato articolare un sistema di accoglienza che si fondi su solidarietà e rispetto della vita. 
 
Sabato 7 luglio indossiamo tutti una maglietta rossa e condividiamo le nostre immagini sui nostri profili social. Noi #CiSiamo, e #RestiamoUmani. Per Tutti, tutti i giorni. 
 


Condividi
Facebook Twitter del.icio.us digg oknotizie myweb.yahoo.com google bookmarks