FP CGIL Roma e Lazio - via Buonarroti, 12 - 00185 - Roma   Telefono +39.06.468431   FAX +39.06.4684360   Email fp@lazio.cgil.it    Email supporto tecnico sito

18° Congresso

News

Rsu, lavoro pubblico: soddisfatti per il risultato, il sindacato confederale mantiene la sua forza.venerdì 20 aprile 2018

Rsu, lavoro pubblico: soddisfatti per il risultato, il sindacato confederale mantiene la sua forza.

Mentre si continuano a raccogliere i dati è già possibile affermare che nelle elezioni delle Rsu nel lavoro pubblico del Lazio la Fp Cgil ha mantenuto la sua forza e segnato dei punti importanti di avanzamento. In un contesto di grande affluenza al voto da parte dei lavoratori e di tenuta del sindacato confederale, la nostra organizzazione si conferma sicuramente secondo sindacato, con un distacco percentuale contenuto.
 
Cresciamo in tutti i grandi enti locali, da Roma Capitale alla Regione Lazio passando per le province e la Città Metropolitana di Roma, dove la nostra organizzazione aumenta i consensi nonostante un primato già importante. Rilevante il dato della Sanità, con la Cgil che torna a essere il primo sindacato della Capitale e di tutta l’area metropolitana, secondo nella Regione e in crescita. Risultati positivi anche nelle Funzioni Centrali e in luoghi strategici come il Colosseo, in un quadro di riaffermazione della nostra rappresentatività.
 
Analizzeremo il voto a dati completi, ma non possiamo che dirci soddisfatti per la grande prova di democrazia e per il consenso ottenuto dalla nostra organizzazione.
 


Condividi
Facebook Twitter del.icio.us digg oknotizie myweb.yahoo.com google bookmarks