FP CGIL Roma e Lazio - via Buonarroti, 12 - 00185 - Roma   Telefono +39.06.468431   FAX +39.06.4684360   Email fp@lazio.cgil.it    Email supporto tecnico sito

18° Congresso

News

Ares 118: finalmente concluso il passaggio degli ex lavoratori Cri.giovedì 1 marzo 2018

Ares 118: finalmente concluso il passaggio degli ex lavoratori Cri.

Da oggi il personale ex CRI con funzioni di Autista Soccorritore è ufficialmente inquadrato nell’organico dell’Azienda ARES 118 con relativo inquadramento nel contratto nazionale della Sanità.

I 75 Dipendenti trasferiti all’Ares erano stati assegnati nel mese di aprile ma era necessario un accordo che permettesse la piena tutela dei salari e i corretti inquadramenti.

Oggi la Regione ha formalizzato la volontà di riconoscere un importo di oltre 77.000 euro all’ARES, aggiuntivi rispetto al trasferimento di risorse vincolate per i lavoratori da parte del Ministero dell’Economia e Finanze, per garantire le voci accessorie di salario ricalcolate sulla base del CCNL sanità.

Un accordo importante che salvaguardia le professionalità di questi dipendenti e dimostra la volontà di stabilizzare le posizioni di lavoro garantendo equità ed omogeneità nell’applicazione del contratto di lavoro.



Condividi
Facebook Twitter del.icio.us digg oknotizie myweb.yahoo.com google bookmarks