FP CGIL Roma e Lazio - via Buonarroti, 12 - 00185 - Roma   Telefono +39.06.468431   FAX +39.06.4684360   Email fp@lazio.cgil.it    Email supporto tecnico sito

Rsu2018

News

Enti locali e Sanità: il rinnovo non c'è, sindacati in piazza il 5 febbraio.venerdì 2 febbraio 2018

Enti locali e Sanità: il rinnovo non c'è, sindacati in piazza il 5 febbraio.

Protesta nazionale lunedì 5 febbraio per sollecitare il rinnovo del contratto delle funzioni locali (enti locali e della sanità). "Uno stallo ingiustificato" scrivono Fp Cgil, Cisl Fp e Uil Fpl.

"La trattativa sta subendo uno stallo, a nostro avviso ingiustificato”. Da qui la decisione di Fp Cgil, Cisl Fp e Uil Fpl di dare vita lunedì 5 febbraio a una giornata di protesta nazionale per sollecitare il rinnovo dei contratti delle funzioni locali e della sanità. I segretari generali Serena Sorrentino, Maurizio Petriccioli e Michelangelo Librandi, in una lettera inviata alla ministra della Pubblica amministrazione Marianna Madia, chiedono, in concomitanza con la giornata di mobilitazione, un incontro incentrato su questi rinnovi.

"Il confronto - scrivono i tre segretari generali - con il quale vanno avanti le trattative sta subendo uno stallo a nostro avviso ingiustificato". E questo è ancora più grave visto che "si è acquisita la disponibilità delle autonomie locali a procedere celermente, avendo già predisposto l'atto integrativo con la quantificazione delle risorse per ciò che attiene le funzioni locali", mentre, per quanto riguarda la sanità, si è registrata "la volontà di trovare soluzioni normative ed economiche compatibili con l'accordo del 30 novembre 2016".

La manifestazione principale si tiene a Roma, con un presidio davanti la sede del ministero (Palazzo Vidoni), a partire dalle ore 15:00.



Condividi
Facebook Twitter del.icio.us digg oknotizie myweb.yahoo.com google bookmarks