FP CGIL Roma e Lazio - via Buonarroti, 12 - 00185 - Roma   Telefono +39.06.468431   FAX +39.06.4684360   Email fp@lazio.cgil.it    Email supporto tecnico sito

18° Congresso

News

mercoledì 17 gennaio 2018

Oss, accordo all'Ospedale Bambin Gesù

Il 22 dicembre 2017 presso l’ospedale Bambin Gesù si e’ svolta una importante riunione riguardante il cambio appalto che coinvolge 61 lavoratori, dipendenti delle società uscenti Pellegrini spa e Papalini spa.

L’accordo prevedeva il passaggio dei lavoratori in possesso di titolo abilitante di o.s.s. e di un numero di infermieri dalle sopra menzionate società alle subentranti Coop.ve sociali O.s.a. e Nuova Sair.

Ai lavoratori è stato garantito il passaggio dalle cooperative di servizio che operavano già all’interno del Bambin Gesù ma con qualifica di addetti alle pulizie, garantendo loro l’inquadramento alla nuova qualifica di O.s.s. con il riconoscimento della anzianità di servizio e delle condizioni di miglior favore la dove presenti.

Questo risultato è stato possibile grazie al grande all’impegno dei delegati del Bambin Gesù, al lavoro fatto dalla delegazione presente al tavolo di trattativa e ai lavoratori che hanno creduto nel lavoro della Cgil.  



Condividi
Facebook Twitter del.icio.us digg oknotizie myweb.yahoo.com google bookmarks