FP CGIL Roma e Lazio - via Buonarroti, 12 - 00185 - Roma   Telefono +39.06.468431   FAX +39.06.4684360   Email fp@lazio.cgil.it    Email supporto tecnico sito

News

Precari, Regione Lazio mantiene gli impegni: al via le stabilizzazioni e prorogati i contratti.martedì 5 dicembre 2017

Precari, Regione Lazio mantiene gli impegni: al via le stabilizzazioni e prorogati i contratti.

Con il D.C.A. n.505 di oggi la Regione proroga contratti a tempo determinato e rapporti di collaborazione coordinata e continuativa in attesa delle procedure concorsuali speciali previste dalla legge di stabilità n. 208/15, dando piena attuazione degli accordi sottoscritti il 16/07/2015 e il 22/6/2016. Con questo decreto si garantisce al personale il percorso dei concorsi con posti riservati e si attua l’intervento più urgente in materia di garanzia delle prestazioni assistenziali per i cittadini.

Tra il personale interessato alla proroga di 1 anno del contratto anche i cosiddetti “giubilari”, personale che ben oltre il periodo del Giubileo ha garantito la copertura dei turni di lavoro e l’apertura dei servizi. Questa è una notizia importantissima non solo perché così si mantiene in servizio personale già ampiamente sperimentato ma perché dimostra che gli anni dei sacrifici e dei tagli si stanno superando, consentendo a questa regione di riprendere ad investire nella sanità anche attraverso la copertura dei fabbisogni di personale.

Adesso aspettiamo che nei prossimi bollettini regionali si dia il via alle assunzioni dei numerosissimi precari che hanno già superato le prove della stabilizzazione.



Condividi
Facebook Twitter del.icio.us digg oknotizie myweb.yahoo.com google bookmarks