FP CGIL Roma e Lazio - via Buonarroti, 12 - 00185 - Roma   Telefono +39.06.468431   FAX +39.06.4684360   Email fp@lazio.cgil.it    Email supporto tecnico sito

News

Sanità privata, San Carlo di Nancy: primo passo in avanti nel confronto, stato di agitazione sospeso.lunedì 7 agosto 2017

Sanità privata, San Carlo di Nancy: primo passo in avanti nel confronto, stato di agitazione sospeso.

Dopo mesi di confronto infruttuoso e l’indizione dello stato di agitazione oggi, nel corso della trattativa sul San Carlo di Nancy, la proprietà ha fatto le prime aperture e riconosciuto alcuni dei problemi sollevati dalle organizzazioni sindacali. Alla fine dell’incontro è stato firmato un accordo i cui punti verranno verificati a settembre.
 
È stato formalmente assunto l’impegno ad affiancare da venerdì una figura ausiliaria a supporto del personale infermieristico (per il trasporto di pazienti, materiale biologico etc…). Da settembre i turni verranno organizzati senza le doppie notti e verificati attraverso un apposito tavolo tecnico. Sempre a settembre, oltre a fornire la pianta organica analitica del personale, la proprietà si è impegnata a sottoscrivere un accordo che regolamenti l’istallazione e l’utilizzo delle telecamere interne all’ospedale, visto che alcune di queste sono spuntate negli ambienti di lavoro senza dare garanzie ai lavoratori sul loro utilizzo.
 
Per queste ragioni, registrati sensibili passi in avanti, lo stato di agitazione non viene revocato ma sospeso, come le attività di mobilitazione, fino a una definitiva verifica delle condizioni di lavoro e del mantenimento degli impegni presi.


Condividi
Facebook Twitter del.icio.us digg oknotizie myweb.yahoo.com google bookmarks