FP CGIL Roma e Lazio - via Buonarroti, 12 - 00185 - Roma   Telefono +39.06.468431   FAX +39.06.4684360   Email fp@lazio.cgil.it    Email supporto tecnico sito

News

Città Metropolitana Roma: tutti i documenti sulla preintesa sottoscritta il 21 luglio 2017.lunedì 31 luglio 2017

Città Metropolitana Roma: tutti i documenti sulla preintesa sottoscritta il 21 luglio 2017.

Il 21 luglio 2017 si è riunita la delegazione trattante durante la quale è stato costituito il fondo 2017 per il personale non dirigente dell’Ente. Rispettata l’ultrattività del vigente contratto decentrato in attesa che entrino in vigore i dettami del nuovo CCNL.
 
Prevista una nuova progressione economica orizzontale (PEO) per tutti gli aventi diritto ed ulteriori 300 euro di aumento sulla quota di produttività individuale annuale.
 
Gli accordi giuridici ed economici sono validi anche per i lavoratori dei Centri per l'Impiego che, a breve, dovrebbero trovare nuova collocazione presso la Regione Lazio in seguito all'intervento della legge Delrio e a quanto ne è scaturito.
 
E’ stata prevista l'istituzione di tavoli tematici sulla organizzazione e fabbisogno del personale, welfare contrattuale (lavoro agile, smart working, etc) ed osservatorio sugli istituti contrattuali.
 
I temi legati all'attualità hanno portato la delegazione a recepire l'accordo quadro siglato tra Confindustria e Cgil Cisl e Uil sulle molestie e la violenza nei luoghi di lavoro al fine di prevenire, individuare e gestire situazioni eventuali. 
 
E' stata anche ipotizzata l'apertura di uno sportello di ascolto all'interno dell'ente per proseguire l'esperienza che la Fp Cgil ha avviato negli uffici di Via Buonarroti, 12.
 
A seguito di una richiesta congiunta con la Consigliera Zotta, delegata al personale, abbiamo stabilito di procedere con incontri periodici per far fronte alle varie situazioni di criticità che il personale dei vari comparti sta incontrando a seguito dei grandi cambiamenti intervenuti nell'ente sia legislativi (dalla 56/2014 in poi) che logistici (sede unica).


Condividi
Facebook Twitter del.icio.us digg oknotizie myweb.yahoo.com google bookmarks