FP CGIL Roma e Lazio - via Buonarroti, 12 - 00185 - Roma   Telefono +39.06.468431   FAX +39.06.4684360   Email fp@lazio.cgil.it    Email supporto tecnico sito

News

Carcere di Latina: detenuta aggredisce agente in servizio.venerdì 7 aprile 2017

Carcere di Latina: detenuta aggredisce agente in servizio.

Nel pomeriggio una detenuta della Casa Circondariale di Latina, dopo un diverbio con altre ristrette scoppiato per circostanze ancora da chiarire, durante l'intervento dell'agente di servizio ha iniziato ad inveire contro di lei senza motivazioni apparenti. Dall'aggressione verbale si è passati a quella fisica, che solo grazie all'intervento di due colleghe e di alcune detenute è stata contenuta. Una delle due colleghe ha subito una lussazione ed è stata portata al locale pronto soccorso.

Il ripetersi di simili incidenti, la preoccupante tensione che registriamo costantemente negli istituti, non possono essere tollerati in attesa della prossima tragedia. Questo modo di lavorare non può diventare la routine.

È evidente che senza un intervento di sistema questi incidenti continueranno. La Fp Cgil chiede alle istituzioni più personale e più attenzione per il lavoro di Polizia Penitenziaria, per il miglioramento delle condizioni di vita in carcere. Allo stesso impegno richiamiamo l'Amministrazione, che dovrebbe prevedere in tali casi un riconoscimento per chi in queste condizioni continua a mantenere la giusta attenzione professionale, pur dovendo subire comportamenti vessatori e aggressioni.



Condividi
Facebook Twitter del.icio.us digg oknotizie myweb.yahoo.com google bookmarks