FP CGIL Roma e Lazio - via Buonarroti, 12 - 00185 - Roma   Telefono +39.06.468431   FAX +39.06.4684360   Email fp@lazio.cgil.it    Email supporto tecnico sito

News

giovedì 30 aprile 2015

Inps: Comunicato Unitario

Si Riparte.

Come a più riprese chiesto dalle scriventi negli ultimi mesi ed anticipato alle OO.SS. nei giorni precedenti al formale invio della convocazione, la prossima settimana riprenderà il confronto tra l’Amministrazione e le OO.SS.

Il 5 maggio siamo infatti stati convocati per la sottoscrizione definitiva del CCNI 2013. In quella sede, prima di giungere alla definitiva sottoscrizione, occorrerà verificare se e in quale misura il testo dell’ipotesi di CCNI 2013 è stato modificato in ragione dei rilievi formulati da Mef e Funzione Pubblica.

Al tavolo sulla definitiva sottoscrizione del CCNI 2013 dovrà comunque seguire l’attivazione dei diversi tavoli di confronto previsti negli accordi di programma sottoscritti da CGIL CISL UIL e CISAL, relativi, tra l’altro,  a: progressioni di carriera, risorse aggiuntive, revisione del sistema di misurazione della produttività,  contrattazione decentrata, riallocazione nel fondo delle risorse destinate al finanziamento del lavoro straordinario. Questioni che dovranno essere recepite e trovare spazio nel CCNI 2015 che è nostra intenzione definire il prima possibile.

Chiederemo, inoltre, di attivare il tavolo di confronto, così come previsto nell’Accordo di programma sottoscritto da CGIL CISL UIL e CISAL, sulla verifica deli impatti interni ed esterni connessi alla sperimentazione del nuovo modello organizzativo; confronto che, ad avviso delle scriventi, dovrà di volta in volta riguardare agli effetti connessi ai progetti di sviluppo e di rafforzamento dei servizi che si riterrà di mettere in campo.

E’ tempo che agli impegni che Amministrazione e OO.SS. si sono assunti tramite la stipula degli accordi di programma seguano i fatti.

Roma 30 aprile 2015              

FP CGIL/INPS
Oreste CIARROCCHI

CISL FP/INPS
Andrea NARDELLA

UIL PA/INPS
Sergio CERVO

 



Condividi
Facebook Twitter del.icio.us digg oknotizie myweb.yahoo.com google bookmarks